« Torna indietro

Parma-Napoli

Parma-Napoli 0-2, buona la prima per Gattuso. Osimhen, che esordio

Parma-Napoli 0-2: a segno Mertens ed Insigne, ma la partita cambia con l’ingresso di Osimhen.

Pubblicato il 20 Settembre, 2020

Fa festa Gattuso che voleva iniziare con una vittoria e vittoria è stata. A sorpresa il mister azzurro schiera nel 4-3-3 iniziale un tridente insolito formato da Insigne, Mertens e Lozano, lasciando in panchina Osimhen. Liverani risponde con un 4-3-1-2 di vecchio stampo ed un attacco pesante a due punte.

Il primo tempo è piuttosto soporifero ed il Napoli, pur mantenendo il pallino del gioco, non crea nessuna azione pericolosa. Non cambia il filone del match nella ripresa, quindi Gattuso decide di rompere gli indugi e lanciare l’attaccante nigeriano passando al 4-2-3-1, collaudato nelle ultime amichevoli.

Le cose cambiano subito, il Napoli comincia ad essere più presente nell’area parmigiana e sviluppare un gioco più fluido. Al 63′ Mertens raccoglie una corta respinta della difesa gialloblu, beffando Sepe con un preciso tiro di destro. Il team azzurro insiste ed Insigne, dopo un magnifico triangolo con Osimhen, colpisce il palo con un bel tiro angolato.

La gioia per il capitano è solo rimandata, infatti al 77′ insacca lo 0-2 dopo una corta respinta di Sepe su tiro di Lozano. Buona partenza del Napoli che incamera i primi 3 punti della stagione. Da valutare le ultime mosse di calciomercato: forse occorre qualcosa a centrocampo in termini di quantità, chili e centimetri. Infine, se questo Koulibaly dovesse restare, di certo non dispiacerebbe.

About Post Author