« Torna indietro

strade sicure roghi

Roghi e incendi estivi

Terra dei fuochi. Non si smentisce. Ancora un incendio che devasta la terra

Terra dei fuochi non si smentisce mai. Ancora una volta un incendio deturpa la natura

Pubblicato il 20 Settembre, 2020

A quanto pare nel territorio casertano gli incendi sono sempre più frequenti.

L’aria, ormai sta acquistando quell’aspro odore che si avvinghia anche ai vestiti e fa quasi dimenticare l’odore di buono della natura.

E così, anche oggi, ancora un incendio ha attirato l’attenzione dei Vigili del Fuoco. Infatti, nel primo pomeriggio di oggi intorno alle 14, una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta e precisamente la squadra T.D.F. (una squadra preposta al controllo ed estinzione dei roghi di rifiuti nel terrirorio denominato Terra dei Fuochi) del distaccamento di Mondragone è intervenuta sulla SP 230, in via Carditello nel comune di San Tammaro, per un vasto incendio di rifiuti di circa 400mq. 

Una volta giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno appurato che in un appezzamento di terreno vi era un incendio che stava interessando, oltre le sterpaglie, anche rifiuti di vario genere come: pneumatici, plastica e grandi elettrodomestici,il tutto nei pressi dello storico sito della Reggia di Carditello.

Per spegnere l’incendio si è reso necessario il supporto di un’autobotte proveniente dalla sede centrale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Successivamente si è provveduto alla bonifica e messa in sicurezza dell’intera area. Ovviamente tutto questo ha reso il terreno aspro e brullo. E ancora una volta la Terra dei Fuochi, non si smentisce.

About Post Author