« Torna indietro

montoro

Casaluce si sveglia con l’amaro in bocca. 5 i tamponi positivi: un’intera famiglia

Ben 5 i positivi a Casaluce che questa mattina sono stati segnalati dall’Asl. Sono i membri di una intera famiglia

Pubblicato il 21 Settembre, 2020

Casaluce si sveglia con l’amaro in bocca, visto che arriva la comunicazione della presenza di altre 5 persone risultate positive al tampone.

A darne comunicazione, con mestizia, è il sindaco di Casaluce, Antonio Tatone: “urtroppo, ho ricevuto l`amara notizia di altri 5 (4+1) casi positivi nel nostro paese. Le persone contagiate, fanno parte dello stesso nucleo familiare. – spiega Tatone – Ho contatti telefonici con la famiglia in questione, che mi riferisce di stare in discrete condizioni di salute malgrado tutto! I sanitari competenti, hanno già provveduto a ricostruire i contatti tra i contagiati e loro eventuali frequentazioni”.

E sempre il sindaco comunica che “le persone appartenenti a questo famiglia, hanno espresso la volontà di mantenere l’anonimato”. Esigenza comprensibile, visto che per quanto, molte persone si comportino come se il virus non esistesse, appena vengono a conoscenza di un positivo, spesso si comportano da inquisitori e rendono complicata l’esistenza di chi si sta rapportando con un virus che non pochi problemi ha creato.

Il bilancio dei positivi a Casaluce

La situazione attuale è la seguente: 12 casi positivi di persone residenti a Casaluce e 2 casi positivi residenti a Casaluce ma in isolamento obbligatorio in altri Comuni.

“Colgo l’occasione per invitare tutti, – arriva la necessaria raccomandazione del sindaco – a rispettare le norme vigenti che tutelano la salute di noi tutti! Usare la mascherina e rispettare il distanziamento fisico significa avere rispetto per gli altri e per noi stessi. Solo rispettando le regole si può sconfiggere il virus”.

About Post Author