« Torna indietro

Aeroporto Marconi Bologna: terminati i lavori di manutenzione

Aeroporto Marconi Bologna: terminati i lavori di manutenzione programmata, pista di volo riaperta questa mattina alle 2

Pubblicato il 21 Settembre, 2020

Aeroporto Marconi Bologna: terminati i lavori di manutenzione programmata, pista di volo riaperta questa mattina alle 2.

È stato il volo cargo TNT proveniente da Liegi ed atterrato oggi alle ore 2.03 ad “inaugurare” la pista di volo dell’Aeroporto Marconi di Bologna, chiusa al traffico aereo dalle 6 dello scorso 11 settembre per lavori di manutenzione e riaperta al traffico aereo questa mattina alle 2.

I lavori, che hanno comportato il rifacimento di un ampio tratto di pavimentazione della pista (per una lunghezza pari a 1.6 km), e dei raccordi “Charlie”, “Delta” ed “Echo” (per 1 km di lunghezza) con relativa riqualifica della segnaletica, hanno permesso anche l’installazione di circa 500 nuove luci di pista nell’ambito dell’ammodernamento del sistema di AVL – Aiuti Visivi Luminosi per guidare gli aeromobili in orario notturno o con scarsa visibilità. 

Sono stati inoltre installati nuovi canali per lo smaltimento delle acque meteoriche e relativi pozzetti di raccordo e ispezioni, con 2,8 km di nuovi fognoli.

About Post Author