« Torna indietro

https://www.facebook.com/Commissario-di-Governo-contro-il-Dissesto-Idrogeologico-Regione-Siciliana-1737247313237138

Dissesto idrogeologico a Santa Lucia del Mela, via ai lavori lungo la via Battisti

Pubblicato il 21 Settembre, 2020

Dissesto idrogeologico. A Santa Lucia del Mela possono cominciare i lavori di consolidamento nell’area residenziale più nuova del Comune del Messinese, lì dove da una decina d’anni, complici le alluvioni abbattutesi in quell’area, si è innescata una serie di movimenti franosi. A farne le spese sono stati diversi fabbricati, profondamente lesionati e la cui instabilità ha reso insicura una delle strade principali, la via Cesare Battisti, comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Dissesto idreologico a Santa Lucia del Mela

Espletati gli accertamenti di rito previsti nel post gara, l’Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e diretto da Maurizio Croce, ha affidato l’intervento ad una associazione temporanea di imprese che fa capo alla Imga di Favara.

Frane e smottamenti del terreno hanno coinvolto anche la strada comunale Curatola ed è quindi previsto che, dopo che siano state realizzati le palificate e i muri di contenimento in cemento armato necessari ad arrestare ulteriori fenomeni di scivolamento verso valle, venga creata una bretella di collegamento tra i due assi viari. Ciò, oltre a decongestionare il traffico veicolare, consentirà agli abitanti della zona di potere contare su una via di fuga in caso di necessità.

Santa Lucia del Mela

About Post Author