« Torna indietro

serino

Test Covid-19 per viaggiatori e docenti a Verona: nuovi orari

Pubblicato il 21 Settembre, 2020

L’Azienda ULSS 9 Scaligera comunica che, da mercoledì 23 settembre, i tamponi per verificare la positività o meno al Covid-19 per i viaggiatori che rientrano in Italia da Croazia, Spagna, Malta e Grecia, e per coloro in arrivo dalla Sardegna che intendono effettuarlo volontariamente saranno eseguiti a Verona tutti i giorni con orario 7-13 presso la Caserma Pianell in via Scalzi e all’ospedale di Borgo Trento, Padiglione 11B (AOUI).

Sempre a Borgo Trento è anche possibile effettuare i test sierologici rapidi (i cosiddetti “pungi dito”) per lo screening del personale scolastico. L’accesso è libero e non necessita prenotazione. I cittadini interessati devono presentarsi muniti di mascherina chirurgica e tessera sanitaria e non devono presentare febbre e sintomi respiratori. Si chiede a tutti di rispettare le indicazioni dell’operatore, aspettando il proprio turno e osservando le distanze di sicurezza.

Si ricorda che i cittadini che fanno ingresso dai suddetti Paesi hanno l’obbligo di comunicare il loro ingresso in Veneto compilando il modulo presente sul sito dell’ULSS 9 e di avviare l’isolamento domiciliare in attesa dell’esito del tampone.

About Post Author