« Torna indietro

Ariano Irpino – Comunali, ad un terzo dello spoglio Franza conduce su La Carità. Terzo Luparella

Pubblicato il 22 Settembre, 2020

Ariano Irpino – Da qualche ora è iniziato lo scrutinio per le elezioni comunali, che dovrebbe concludersi con il ricorso inevitabile al turno di ballottaggio perché nessuno dei candidati per la carica di sindaco sembra in grado di superare la soglia del 50 percento necessaria per vincere al primo turno. Ariano Irpino è l’unico comune in provincia di Avellino dove è previsto il turno di ballottaggio perché la popolazione supera la soglia delle quindicimila unità.

Si prospetta il tempo supplementare tra Franza e La Carità.

Finora sono state scrutinate 5.289 schede, pari al 35 percento, ed il candidato Enrico Franza conduce con 2039 voti, pari al 39,1 percento sul totale preferenze valide, seguito da Marco La Carità, che ha totalizzato 1.532 voti, pari al 29,2 percento. Marcello Luparella è al 21,3 percento con 1.136 voti, seguito da Giovanni La Vita, che è fermo al 10,3 percento con un totale di 549 preferenze.

Il dato non è ufficiale ed è parziale, tra i primi due candidati la forbice si allarga e si riduce continuamente, come anche tra il secondo e il terzo candidato. Il quarto candidato non sembra possa recuperare rispetto ai primi due, perché accusa una sofferenza di mille voti.

About Post Author