« Torna indietro

BRICK ART – LA MOSTRA al Teatro Il Celebrazioni

Giovedì 8 ottobre 2020 inaugurerà, al Teatro Celebrazioni, BRICK ART, la mostra che vedrà esposte, fino all’8 dicembre 2020, oltre 40 opere realizzate da Riccardo Zangelmi, unico italiano al mondo a essere stato riconosciuto come artista da LEGO ® Group.

Giovedì 8 ottobre 2020 inaugurerà, al Teatro CelebrazioniBRICK ART, la mostra che vedrà esposte, fino all’8 dicembre 2020, oltre 40 opere realizzate da Riccardo Zangelmi, unico italiano al mondo a essere stato riconosciuto come artista da LEGO ® Group

A partire dalle 12 di domani, mercoledì 23 settembre 2020, saranno aperte le prevendite dei biglietti.

L’originale arte dei mattoncini arriva finalmente a Bologna in un contesto scenografico unico, inaspettato e spettacolare.

Dall’8 ottobre all’8 dicembre 2020 il Teatro Celebrazioni abbraccerà l’arte accendendo i riflettori sulla coloratissima BRICK ART.

Il foyer, i corridoi, la platea, il palco: tutto il teatro ospiterà oltre quaranta opere per un totale di più di tre milioni di mattoncini. Creatore delle opere il reggiano Riccardo Zangelmi, unico italiano al mondo a essere stato riconosciuto come artista da LEGO ® Group.

La mostra è un inno alla gioia: un mondo colorato e fantastico, capace di coinvolgere e far sognare grandi e piccini. Simbolo di Brick Art “SPLASH”, un simpatico sub di mattoncini rossi che spunta dall’acqua, pronto a giocare col pubblico.

Le opere d’arte raffigurano oggetti di vita quotidiana: dai cibi, come la mela e la pera, alle manie delle donne, come borsetta e scarpe. 

tutte le opere potranno essere fotografate e gli organizzatori invitano a scattare dei selfie creativi e divertenti da condividere sui social della mostra FB: @BrickArt e @Teatrocelebrazionibologna ed IG: BrickArt e teatro_celebrazioni_bologna.

La mostra è prodotta da Next Exhibition e Brick Vision ed è organizzata dal Teatro Celebrazioni, sostenuto e patrocinato dal Comune di Bologna e patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna.

About Post Author