« Torna indietro

voto

Comunali: il Pd vince a Moncalieri, ballottaggi a Venaria Reale e Alpignano

Paolo Montagna, candidato del centrosinistra, è il nuovo sindaco di Moncalieri, con oltre il 65% dei voti. Superati gli avversari di centrodestra, Cinquestelle, Moderati e Popolari. Pier Bellagamba, principale avversario di Montagna, già a metà scrutinio aveva inviato un messaggio all’avversario riconoscendo la sconfitta. Il Pd ha raggiunto il 40%.

Ad Alpignano Steven Palmieri, 37 anni, ingegnere edile e segretario del Pd, sostenuto «Alpignano Eco-logica», «Alpignano Futura» e «Alpignano Solidale» che ha ottenuto il 41% di voti e l’ex sindaco, decaduto per le dimissioni di alcuni consiglieri, Andrea Oliva, 50 anni, consulente informatico, sostenuto dalla lista «Obiettivo Alpignano» si affronteranno nel ballottaggio. A Venaria leggero vantaggio Fabio Giulivi, il candidato del centro destra sull’ex assessore Rossana Schillaci avversaria del centro sinistra.

Eletti anche diversi sindaci di piccoli centri da Sestriere a Venaus, da Givoletto a Montaleghe in cui hanno trionfato molte liste civiche.

About Post Author