« Torna indietro

GOOD_GO: voucher- premio per gli studenti che vanno a scuola in bicicletta

GOOD_GO: voucher- premio per gli studenti che vanno a scuola in bicicletta

Pubblicato il 22 Settembre, 2020

GOOD_GO: voucher- premio per gli studenti. Il Comune di Livorno, all’interno del Progetto Modì, co-finanziato dal Ministero dell’Ambiente e coordinato dalla Provincia di Livorno, utilizza il sistema GOOD_GO per premiare gli spostamenti casa-scuola fatti in bicicletta dagli studenti delle scuole superiori di Livorno.

È attiva la App che premia gli studenti che vanno a scuola in bici. Accumulando chilometri, i ragazzi otterranno dei voucher che potranno essere spesi presso la libreria Ubik di via del Fante, il Bike Store di via dei Ramai e la cartoleria Le Sorgenti in via delle Sorgenti.

Il sistema registra gli spostamenti indicati dallo studente, ne verifica la veridicità e fornisce allo stesso un credito pari a 0.10€ per ogni chilometro percorso in bicicletta oltre che una serie di indicazioni sulle calorie consumate e sulle emissioni evitate. Ogni studente può vedere i crediti accumulati e recarsi presso i negozi convenzionati con la gara per spendere il suo ‘borsellino’ virtuale.

In allegato le istruzioni utili agli studenti che vogliano partecipare.

Attualmente sono stati riaperti i termini per l’adesione all’avviso di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di n.20 esercizi commerciali interessati ad accettare i buoni mobilità per l’acquisto di merce in vendita presso i propri punti vendita.

About Post Author