« Torna indietro

Più sicurezza al mercato del giovedì a Grosseto

Pubblicato il 22 Settembre, 2020

Un accordo per garantire la sicurezza durante il mercato del giovedì. E’ stato sottoscritto un apposito documento tra amministrazione comunale di Grosseto e alcune rappresentanze del commercio e delle Forze dell’ordine per assicurare, fin da questa settimana, una maggiore vigilanza fra i banchi mirata al rispetto delle distanze interpersonali, come da normativa antiCovid.

A firmare il patto, insieme al Comune, sono stati i sindacati Fiva e Anva del commercio ambulante locale e le associazione nazionale Carabinieri, Finanzieri d’Italia, Polizia di Stato e Croce Rossa.

“Invitiamo gli ambulanti ad attenersi al disciplinare come fatto fino ad ora – dice l’assessore comunale al commercio, Riccardo Ginanneschi – insieme ai volontari per operare un’efficace attività di vigilanza durante il mercato del giovedì che andrà a vantaggio della sicurezza e dell’economia del territorio”.

Questo accordo permetterà infatti agli ambulanti di portare avanti la loro attività in ottemperanza del disciplinare comunale anticovid in vigore da maggio per il commercio su aree pubbliche, fiere, mercati agricoli e hobbisti.

About Post Author