« Torna indietro

reddito dicittadinanza

Ariano Irpino – Comunali, liste di partito: ai Moderati (FI) il primo posto. M5S al secondo posto

Pubblicato il 23 Settembre, 2020

Ariano Irpino – Terminato lo scrutinio per le elezioni comunali della gran fatica di un mese di campagna elettorale restano i dati relativi alle preferenze riportate dalle liste e dai singoli candidati, dei quali alcuni sono già eletti alla carica di consigliere in attesa delle decisioni che i due candidati sindaco assumeranno in vista del ballottaggio. Enrico Franza potrebbe scegliere di non fare alcun apparentamento, mentre Marco La Carità dovrà provare a recuperare lo svantaggio, pertanto, per lui, la strategia potrebbe essere differente.

La lista dei moderati per Ariano è stata la più votata con 1.974 preferenze, seguita dalla lista del Movimento 5 Stelle, che ha raggiunto 1.326 preferenze. Ariano futura con Enrico Franza ha raggiunto 1.150 voti, al quarto posto la lista dei democratici per Ariano con 1.056 preferenze.

Buona affermazione della lista del partito socialista, che ha di poco superato i mille voti, mentre “Siamo Ariano”, prima lista a sostegno del candidato Marcello Luparella, con i suoi 983 voti si è piazzata al sesto posto. Unione popolare – Orizzonti popolari non è andata oltre le 906 preferenze, superando di una decina di voti la lista di Fratelli d’Italia.

Al nono posto “Ariano convincente” e al decimo posto si è posizionata la Lega, che ha totalizzato 788 preferenze. Le due liste a sostegno del candidato Giovanni La Vita si sono posizionate all’undicesimo e al dodicesimo posto, Ariano di tutti al tredicesimo posto, Insieme per Ariano al quattordicesimo posto. Chiudono “Ariano che produce” e “Popolo e territorio”.

About Post Author