« Torna indietro

caccia al tesoro

Caccia al tesoro di Verona al via il 3 ottobre

Pubblicato il 23 Settembre, 2020

Tre quartieri, 30 squadre, 36 tappe. La ‘Caccia al tesoro di Verona’ è pronta a partire. Sabato 3 ottobre, 295 tra adulti e bambini parteciperanno ad un grande gioco di squadra che si disputerà tra Veronetta, Borgo Roma e Santa Lucia. In ogni zona saranno 12 i totem da scovare e i quesiti da risolvere per passare alla tappa successiva.

A guidare i gruppi ci sarà una app che solo il caposquadra potrà scaricare. L’applicazione consentirà ai partecipanti di esplorare le diverse tappe con una modalità innovativa e interattiva. Le tre squadre vincitrici saranno quelle che nel più breve tempo completeranno il percorso risolvendo i quesiti. Tutti i partecipanti alla fine saranno invitati a una festa a sorpresa dove i vincitori verranno premiati con i giochi forniti da Proludis Giocattoli.

La partecipazione è gratuita. La gara si svolgerà anche in caso di pioggia.

L’iniziativa è organizzata da Rete Tante Tinte IC6 Verona nell’ambito del progetto School & Community sviluppato con Fondazione Aida e finanziato da ‘Piano Cultura Futuro Urbano Avviso Scuola attiva la Cultura’ del MiBACT. Partecipano al progetto anche gli assessorati all’Istruzione e al Decentramento del Comune di Verona.

About Post Author