« Torna indietro

codice giallo
Senza categoria

Codice giallo fino a domani, non cessa l’allerta meteo

Pubblicato il 23 Settembre, 2020

Codice giallo fino a domani, non cessa l’allerta meteo. Codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico dalle 13 di oggi, mercoledì alla mezzanotte di domani, giovedì, dalla Lunigiana fino alla zona delle colline metallifere.

Lo ha emesso la sala operativa unificata della regione a causa di un’area depressionaria in quota che favorisce l’arrivo di aria umida e localmente instabile sul Mediterraneo e sull’Italia.


Oggi e domani temporali sparsi, anche di forte intensità, più probabili sulle zone nord-occidentali della regione. Dalla sera di domani, giovedì, ulteriore peggioramento e temporali che tenderanno a divenire più diffusi. Possibili forti colpi di vento e grandinate. ci saranno precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone centro-settentrionali, occidentali della regione; precipitazioni più isolate altrove. 


Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana,  all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

About Post Author