« Torna indietro

JESOLO, AL PARCO PEGASO LA FESTA PER L’AVVIO DELL’ANNO SPORTIVO

Pubblicato il 23 Settembre, 2020

È in programma sabato 26 settembre al parco Pegaso nel Lido di Jesolo la “Festa dello Sport” appuntamento che darà l’avvio all’anno sportivo 2020-2021. Una formula rivista nel rispetto delle norme anti-covid che vedrà la presenza delle associazioni e atleti di Jesolo.

Lo sport parte con slancio e la città festeggia l’anno sportivo 2020-2021 con la tradizionale Festa dello Sport dedicata alle associazioni sportive del territorio e ai giovani e giovanissimi atleti, in un formato rinnovato per ottemperare alle norme anti-covid. Sabato 26 settembre, a partire dalle ore 15 il parco Pegaso diventerà un palazzetto dello sport all’aperto dove si ritroveranno le oltre 30 società e rappresentanze di giovani di ogni disciplina.

Al fine di garantire il rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza COVID-19 l’appuntamento non sarà aperto al pubblico ma su invito rivolto ai giovani sportivi iscritti alle associazioni per un totale di 500 posti. A differenza delle passate edizioni non ci saranno dimostrazioni ed esibizioni con stand ma sarà caratterizzato da intrattenimento con l’intervento della compagnia “Gli Alcuni” che coinvolgerà i ragazzi in un divertente gioco a sorpresa.

In caso di maltempo l’evento sarà recuperato sabato 3 settembre.

“Abbiamo fortemente voluto realizzare questo appuntamento per dare un segnale concreto e condiviso alla ripartenza dell’attività sportiva rimasta, causa COVID-19, sospesa per diversi mesi. La Festa dello Sport ha tradizionalmente rappresentato il momento di apertura dell’anno sportivo e in questo 2020 così particolare assume un significato simbolico importante – dichiara l’assessore allo Sport della Città di Jesolo, Esterina Idra -. E’ il modo con cui l’amministrazione, le società e gli stessi giovani testimoniano la volontà di tornare a coltivare le passioni, quelle attività che fanno stare bene, che fanno stare in compagnia, condividendo esperienze e valori che aiutano nella crescita personale. Siamo al fianco dello sport, per lo sport”.

About Post Author