« Torna indietro

L'Amica geniale

Le protagoniste de “l’amica geniale” a Casertavecchia per un Borgo di Libri

Le protagoniste de L’Amica Geniale a Casertavecchia il 2 ottobre. Ecco come prenotarsi

Pubblicato il 23 Settembre, 2020

L’Amica Geniale approda a Casertavecchia.

Durante la conferenza stampa di Un Borgo di Libri in occasione della 48esima edizione del Settembre al Borgo Festival gli organizzatori avevano annunciato un appuntamento off straordinario di grande qualità: una commistione letteratura cinema fiction.

Promessa mantenuta. Infatti, venerdì 2 ottobre alle 18.30 a Casertavecchia saranno presenti le interpreti de L’Amica Geniale: Lenù & Lila.

“Oltre alla macchina del festival, – spiega Luigi Ferraiuolo ideatore e curatore di Un Borgo di Libri – si aggiungono nuovi attori per la riuscita della serata, a partire dalla parrocchia retta da don Nicola Buffolano. Infatti l’incontro si terrà in Duomo, il luogo più simbolico di Caserta, la nostra radice; ma anche una delle icone del Sud per bellezza, fede, storia e integrazione di linguaggi artistici”.

L’Amministrazione comunale retta dal Sindaco Carlo Marino attraverso “Un Borgo di Libri” comincia un percorso di riconoscimento e valorizzazione de L’Amica Geniale – My Brilliant Friend.

La fiction, di grande successo e qualità, la più importante del nostro Paese, tratta dal romanzo omonimo più venduto d’Italia (anche all’estero) degli ultimi vent’anni, edito da E/O, è girata quasi interamente a Caserta.

Ingresso su prenotazione. I dettagli

L’ingresso è previsto su prenotazione, fino a esaurimento posti, inviando una mail a: unborgodilibri@gmail.come indicando nome e cognome dei partecipanti e numero di telefono (si suggerisce non più di due persone per richiesta). L’accesso alla manifestazione sarà termoregolato (la prenotazione non dà diritto all’ingresso).

Le persone dovranno indicare nella mail che non sono sottoposte a restrizioni covid e dovranno portare, ovviamente, con se la mascherina. L’organizzazione compilerà anche una lista d’attesa e qualora si liberassero posti prenotati, anche all’ultimo minuto, contatterà immediatamente le persone in lista.

L’ingresso nella Cattedrale di Casertavecchia sarà possibile dalle 18 del due ottobre.La manifestazione segue tutte le normative anti covid 19, con limitazioni ancor più stringenti, per la sicurezza di tutti

About Post Author