Fermati nelle ultime 24 h 4 cittadini stranieri, 3 da parte della Squadra Mobile ancora in trattazione ed 1 da parte delle volanti dell’U.P.G.S.P.
Nella trascorsa nottata, nell’ambito del rafforzamento dei predisposti servizi di controllo del territorio nella zona di Piazza Garibaldi e vie limitrofe, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico procedeva al controllo di un cittadino tunisino, classe ’96, il quale manifestava immediatamente insofferenza al controllo degli agenti.
Lo stesso rifiutava infatti di fornire le proprie generalità inveendo contro gli operatori di Polizia; veniva quindi accompagnato con non poche difficoltà presso gli uffici ove risultava essere clandestino. Si procedeva quindi alla sua denuncia per i reati di oltraggio, resistenza a P.U. nonchè rifiuto di fornire le proprie generalità. Accertata la sua clandestinità si è proceduto al suo accompagnamento presso il centro di permanenza di Bari per il suo rimpatrio.
Invece personale della Squadra Mobile , sempre nell’ambito dei controlli di piazza Garibaldi procedeva al controllo di tre cittadini tunisini che venivano fermati per droga e nei cui confronti si stanno ancora svolgendo le opportune indagini .-
Il Questore dichiara:” questa è la dimostrazione che , oltre alla predisposizione di servizi preventivi di vigilanza, la Squadra Mobile e le Volanti operano nelle zone di piazza Garibaldi e limitrofe con efficienza e professionalità; noi operiamo serenamente con i fatti e proseguiremo con determinazione anche con nuove strategie”
Leggi le altre notizie
-
Polizia di Stato: controlli intensificati in Piazza Garibaldi, perquisizione personale per un gambiano
-
Un’altra settimana di lavori in via Forte S. Pietro per la manutenzione delle caditoie stradali
-
Giornata Internazionale della Donna: edifici illuminati, incontri online
-
Polizia Municipale: numerosi gli interventi contro il degrado
-
Il19 marzo a Livorno tavola rotonda organizzata dal Comune, in collaborazione con RETE e Cnr Iriss