« Torna indietro

Avvocato Angelo Pisani

Caso Nicola Sarpa, intervista all’avvocato Pisani: “Lo Stato punisce le vittime e non i carnefici. Passa un messaggio pericolosissimo” (VIDEO)

Con l’avvocato Pisani abbiamo analizzato l’assurda vicenda Nicola Sarpa, ennesimo caso di malagiustizia italiana.

Pubblicato il 24 Settembre, 2020

Su Dayitalianews abbiamo avuto il piacere di intervistare l’avvocato Angelo Pisani, legale della famiglia Sarpa, per parlare dell’assurdo caso Nicola Sarpa, il ragazzo ucciso ai Quartieri Spagnoli il 31 dicembre 2008 per un colpo di pistola esploso da Manuela Terracciano durante i festeggiamenti di Capodanno.

La cartella esattoriale per le spese processuali, pari a 18.600,89 euro, è però stata addebitata alla famiglia Sarpa e non alla Terracciano, risultata nullatenente. L’unica colpa della famiglia Sarpa? Essersi costituita parte civile nel processo contro Manuela Terracciano, condannata ad 8 anni di reclusione.

Con l’avvocato Pisani abbiamo sviscerato la questione, analizzando l’ennesimo caso di malagiustizia italiana, che potrebbe rappresentare un precedente molto pericoloso e che ha riaperto le ferite della famiglia Sarpa.

Di seguito un video rilasciatoci dall’avvocato Pisani in cui Valentina Sarpa, sorella di Nicola, esprime tutta la sua amarezza ed incredulità.

About Post Author