« Torna indietro

Imola (BO): arrestato uomo nei pressi di un parco pubblico

Imola (BO): arrestato un uomo nei pressi di un parco pubblico

Pubblicato il 24 Settembre, 2020

Imola (BO): arrestato un uomo nei pressi di un parco pubblico.

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola (BO), impegnati nei servizi di vigilanza e ordine pubblico, in occasione del Mondiale Ciclismo 2020, hanno arrestato uno spacciatore di cocaina che si stava aggirando con fare sospetto nei pressi di un parco pubblico.

Di fronte alla richiesta dei militari di esibire un documento d’identità, il soggetto, identificato in un ristoratore italiano sulla quarantina, ha estratto i documenti di riconoscimento e accidentalmente anche una bustina di plastica contenente una sostanza polverosa di colore bianco. Imbarazzato dalla situazione, l’uomo, incensurato, ha riferito agli operanti che all’interno della bustina c’era della cocaina per uso personale, perché dipendente dalla droga. I Carabinieri non hanno creduto alle affermazioni del ristoratore che è stato sottoposto a una perquisizione personale e domiciliare, all’interno di un appartamento di Imola (BO). Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato quasi 200 grammi di droga, tra cui cocaina, hashish, marijuana e una sostanza da taglio di quelle tipicamente utilizzate dai trafficanti di sostanze stupefacenti per aumentare la quantità del prodotto, a scapito della qualità, ma con un maggior profitto ricavato dalla vendita al dettaglio.

Il rinvenimento del materiale da confezionamento della droga e 14.000 euro in contanti hanno confermato l’attitudine criminale del soggetto arrestato.

About Post Author