« Torna indietro

allerta meteo gialla

Maltempo in Liguria: prolungata l’allerta meteo gialla per temporali

Maltempo in Liguria: prolungata l’allerta meteo gialla per temporali

Liguria – L’allerta meteo gialla per temporali nel ponente ligure, già prolungata  fino alla mezzanotte di ieri, torna, invece, da oggi, su centro, levante e relativo entroterra dalle 11 alla mezzanotte.

Nelle ultime ore precipitazioni d’intensità moderata, localmente forte, hanno interessato il centro Levante della regione. Da segnalare Chiavari, con 39 millimetri in un’ora, 23.8 in 15 minuti e 8.8 in 5 minuti; dalla mezzanotte le cumulate massime sono quelle sempre di Chiavari con 63.2 millimetri, Panesi (Cogorno, Genova) con 52.6, Genova Fiumara con 38.4, Rapallo con 30.2.
Nelle ultime 24 ore queste le cumulate massime: Lerca (Cogoleto, Genova) 86.4, Genova Fiorino 83, Cavi di Lavagna (Genova) 71.2.

Maltempo: prossimi giorni, tra timida tregua e nuove perturbazioni

Una relativa tregua nella prima parte di domani giovedì 24 settembre, poi, dalla tarda mattinata, è atteso un nuovo passaggio perturbato con l’intensificazione del flusso da Sud Ovest in particolare sul centro Levante della regione che, localmente, incrociandosi con quello da Sud Est potrà generare convergenze in grado di determinare temporali anche forti e organizzati. Rinforzo dei venti dai quadranti meridionali e, per quanto riguarda il mare, il moto ondoso in generale aumento.

About Post Author