« Torna indietro

Convitto Cutelli, due studenti positivi al Covid, classi in quarantena

Convitto Cutelli, due studenti positivi al Covid, classi in quarantena

Pubblicato il 25 Settembre, 2020


Il Convitto Cutelli ufficializza, sul sito della scuola, l’apertura del protocollo per casi di studenti positivi al Covid-19. Dopo i casi del Liceo Cutelli e dell’Istituto Livio Tempesta, anche due studenti delle seconde classi del Convitto Cutelli appartenenti al Liceo Classico Europeo sono risultati positivi al coronavirus.. Questo si legge sul sito della scuola: “E’ stata attivata la procedura indicata dallo stesso Dipartimento. Pertanto, è stata disposta la misura di contenimento di quattordici giorni per le classi 2a C e 2a E.

Tenuto conto del consistente numero di docenti in comune tra le classi suddette del biennio/triennio, posti necessariamente in quarantena, si dispone la DDI, pur non sussistendo alcuna condizione emergenziale legata alla necessità di contenere il contagio, anche per le seguenti classi del Liceo Classico Europeo: 1aC, 1aD 2aA, 2aB e 2aD 4aA 5aE”.

“Si rassicurano tutte le famiglie dell’avvenuta igienizzazione di tutti i locali e di tutte le superfici – precisa la nota – banchi, sedie, maniglie, interruttori, sala mensa. Inoltre, si sottolinea che il monitoraggio della situazione è costante, in contatto continuo con l’autorità sanitaria competente, per una tempestiva informazione delle famiglie. Si invitano nuovamente le famiglie a rispettare rigorosamente le misure anti-contagio indicate nel protocollo di sicurezza pubblicato sul sito istituzionale, e a comunicare tempestivamente alla scuola qualsiasi situazione sanitaria importante”.“

About Post Author