« Torna indietro

Tornano le iniziative del Progetto Pediatria all’ospedale Misericordia

Ripartono gli appuntamenti che rientrano nel Progetto Pediatria promosso dall’Asl Toscana sud-est.  

Il primo è in programma nel fine settimana. Le opere del pittore Armando Orfeo dal titolo “L’Urbanoide”, che insieme al fotografo Carlo Bonazza ha realizzato gratuitamente il calendario Orfeo 2021, saranno esposte domani e domenica dalle 17 fino alle 19.30, nei locali dell’associazione culturale Altri Cieli, in via Beethoven 78 a Grosseto.

La mostra rientra in un percorso mirato a far conoscere e a diffondere il calendario Orfeo 2021, il cui ricavato sarà devoluto all’acquisto di strumentazioni mediche necessarie all’assistenza dei bambini della Pediatria dell’ospedale Misericordia.

“La Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare sostiene per il quarto anno il reparto di Pediatria del Misericordia – commenta Loretta Teresini, presidente Pro Loco Marina di Grosseto e Principina a Mare – e, per la nostra associazione, l’attenzione e la vicinanza ai piccoli pazienti deve essere manifestata con gesti che si traducano in attrezzature e dotazioni, come già successo negli anni passati”.

“Siamo davvero grati alla Pro Loco di Marina per l’impegno dimostrato finora nell’interesse della salute dei nostri piccoli pazienti che prosegue quest’anno con il calendario Orfeo 2021″, aggiunge la dottoressa Susanna Falorni, direttore Neonatologia e Pediatria del Misericordia.

Edizioni