« Torna indietro

Villa Fringuello

Villa Fringuello, pensione di lusso “a misura di cane” e centro di educazione cinofila

Villa Fringuello, pensione di lusso “a misura di cane” e centro di educazione cinofila

Villa Fringuello – Una pensione di lusso e un centro di educazione cinofila sulle alture di Genova, a dieci minuti dall’aeroporto, ospita solo cani in vacanza mentre i loro umani sono in ferie e non possono accudirli. Il resort, immerso nel verde, tra la collina di Erzelli e quella di Borzoli affacciato sulla Marina di Sestri, non ha nulla da invidiare a strutture a cinque stelle ma, per una volta, gli umani non possono entrare.

Villa Fringuello: i confort

Veranda con vista, si entra in ampie stanze arredate con cucce su misura; altri vani sono attrezzati con letti rialzati per cani timorosi che preferiscono dormire protetti o con divani letto per permettere agli educatori di dormire insieme ad eventuali ospiti problematici. All’esterno: aree sgambo, campo agility, piscinette su misura. E per la parte teorica: aule conferenza per la formazione, workshop ed eventi. Al centro della casa non passa poi certo inosservato un gigantesco caminetto a legna.

Villa Fringuello: ma quanto costa?

Ma quanto costa far soggiornare il proprio cane a Villa Fringuello? Dipende dal cane e dalle sue esigenze ma il prezzo base è in linea con le altre pensioni: 30 euro a notte, comprese di uscite, attività e controllo h24. Per le stanze del resort ci si accorda invece in fase di prenotazione direttamente con gli educatori. “Villa Fringuello Dog Resort and Training Centre” è prima di tutto un investimento senza precedenti a Genova, sopratutto in un periodo difficile come quello della covid. Ma le risorse economiche e la volontà di una coppia di amanti dei cani hanno superato le incertezze e il lockdown

Villa Friguello: chi la gestisce

Ilaria Filaferro educatrice cinofila formata alla Siua (Scuola di Interazione Uomo Animale) gestisce la struttura: «Il nostro personale è qualificato per stabilire la formazione di base del cane e migliorare notevolmente le sue capacità socio relazionali – spiega la dog trainer – Villa Fringuello mette a disposizione il resort oppure la pensione tradizionale in accoglienti box; l’asilo che prevede passeggiate, apprendimento e relax con servizio navetta a richiesta e infine percorsi di educazione personalizzati su tre campi attrezzati: socializzazione e classi di comunicazione, puppy class, junior class, percorsi educativi di base e riabilitativi, attività ludico-sportive singole e di gruppo».

I corsi cinofili e gli eventi

Forte degli ampi spazi e della posizione il centro ha in programma di organizzare anche corsi teorici e fare istruzione/divulgazione cinofila. Il primo evento “Coppie allo specchio” si terrà il 7 e l’8 novembre e sarà tenuto dagli istruttori Siua, Nicola di Pardo e Serena Fiorilli; l’incontro verterà sulle dinamiche di relazione uomo-cane. I posti, che si possono prenotare al  340 7648340 o scrivendo a info@villafringuello.it, sono limitati nel rispetto delle normative anti contagio.

About Post Author