« Torna indietro

Catania, positivo al Covid consigliere II Municipio Tamponi negativi per 43 vigili urbani

Catania, positivo al Covid consigliere II Municipio Tamponi negativi per 43 vigili urbani

Pubblicato il 26 Settembre, 2020

A causa della positività al Covid-19 riscontrata in un consigliere del II Municipio e suoi congiunti, l’Amministrazione Comunale ha disposto la chiusura temporanea delle sedi e la sanificazione degli uffici decentrati di Barriera/via Frassati, Picanello e del Castello di Leucatia.

I componenti del nucleo familiare sono tutti “asintomatici” e hanno effettuato il tampone perché in partenza per una vacanza. Gli operatori dell’Asp stanno collaborando con il Comune per l’attuazione dei protocolli di prevenzione alla diffusione del virus e dei vari passaggi previsti per essere attuati. Gli uffici di via Frassati a Barriera, a conclusione della attività di sanificazione e igienizzazione, riapriranno mercoledì; il Castello di Leucatia (dove hanno sede la sala consiliare e la biblioteca del II Municipio) e il centro servizi anagrafico di Picanello verranno aperti al pubblico, invece, giovedì.

Questa mattina, intanto, due medici e due infermieri dell’ASP3 di Catania si sono recati nel Comando di Polizia Municipale per effettuare i tamponi a tutto il personale che ha riferito di aver avuto, nelle ultime settimane, contatti con l’ispettore del Corpo che nei giorni scorsi è risultato positivo al Covid-19. 43 tamponi rapidi effttuati che in soli 15 minuti, hanno dato il loro responso, per tutti negativo.

Gratitudine per l’efficienza e la rapidità è stata espressa dal Comandante della Polizia Locale Stefano Sorbino al personale dell’ASP, al Commissario Covid Pino Di Liberti e al capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, che hanno concordato con i medici dell’Unità specializzata, la tempestiva esecuzione della prova diagnostica per tutto il Personale del Corpo.

About Post Author