« Torna indietro

obbligo mascherina aperto

Coronavirus in provincia di Latina: sono 11 i nuovi casi di contagio di oggi

Pubblicato il 26 Settembre, 2020

Come di consueto, anche oggi la Asl di Latina ha reso noti i numeri relativi allo sviluppo della pandemia da coronavirus in provincia di Latina.

Nel comunicato odierno si legge che, rispetto a ieri, si registrano 13 nuovi casi positivi, di cui 11 trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Aprilia (6), di Cisterna di Latina (2), di Latina (2), di Pontinia (1), Roccagorga (1) e di Sabaudia (1).

Non si registrano nuovi decessi.

Dall’inizio della pandemia, in provincia di Latina i casi totali arrivano a quota 1144, con una prevalenza di 19,89 casi su 10000 abitanti. Sono 622 le persone guarite e 38 le vittime. 484 restano gli infetti di cui 416 trattati a domicilio.

Stando ai numeri, quindi, si contano 5 persone guarite in più rispetto a ieri.

Dalla Asl, poi, ricordano che “in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, è stato attivato nei Comuni di Aprilia e Formia una locale postazione di Drive in straordinario per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2.

I giorni e le sedi di tali Drive in sono le seguenti:
APRILIA : sabato 26 e domenica 27 settembre c.a c/o sede “ex stabilimento Acqua Claudia” con ingresso da SS.148 Km.46.600
FORMIA: domenica 27 – lunedì 28 e martedì 29 settembre c.a c/o Cinema Multisala del mare – via Olivastro Spaventola

L’esecuzione di tale test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti in questi Comuni, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione.

Si rappresenta al riguardo che tale test non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della ASL in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l’Azienda.
Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina.it

About Post Author