« Torna indietro

I dati dei Comuni

Il test della discordia

I Comuni corrono ai ripari mentre il numero dei positivi cresce: ora sono 739

Pubblicato il 26 Settembre, 2020

Mentre l’Asl annuncia nel suo bollettino quotidiano la presenza di un consistente aumento di positivi nei vari Comuni, infatti oggi sono 42 e nessun guarito, vediamo la situazione di alcuni comuni del Casertano.

Comuni: curva epidemiologica

In particolare Cesa dove è stato fatto il punto della situazione con il Dipartimento di Prevenzione Collettiva dell’Asl ed, attualmente, il numero di soggetti risultati positivi al Covid 19 è pari a 10.

Un numero che rapportato ad altri dati potrebbe sembrare esiguo ma, considerata la dimensione del paese e il fatto che il contagio deriva altre località, il numero va visto sotto una nuova luce

Un incremento importante

“Nelle ultime settimane vi è stato un incremento importante. – spiega il sindaco Enzo Guida – Alcune persone sono guarite, altre sono in attesa degli esiti dei tamponi di riscontro. Il dato attuale, dunque, è di 10 nostri concittadini positivi. Alcuni appartengono allo stesso nucleo familiare”.

Comuni: i numeri

Nella gran parte dei casi si tratta di persone che hanno contratto il virus in altre zone, questo significa, e lo sottolineiamo ancora una volta che non si tratta di un virus circoscritto ma di un virus che viaggia con le persone.

“Per ognuno dei soggetti contagiati è – continua Guida – è stata fatta la relativa indagine per ricostruire i rapporti. Chi ha avuto contatti con i contagiati è stato posto in isolamento domiciliare. Nelle prossime ore terremo una riunione del Coc per definire le ulteriori ed eventuali misure da adottare a livello locale.Nel frattempo invitiamo tutti a rispettare l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto”.

I numeri suddivisi per Comuni dall’Asl

Intanto il numero totale dei positivi nella provincia di Caserta sale a 739. I tamponi processati sono stati 1013.

Di seguito, i numeri segnalati dall’Asl suddivisi per Comune. Mentre qui, potete trovare i numeri della giornata di ieri.

Comuni. I dati relativi
Comuni. I dati relativi

About Post Author