« Torna indietro

“Musica per il 2020”: il primo appuntamento

“Musica per il 2020”: il primo appuntamento domani, domenica 27 settembre 2020, alle 20.30, alla Rocca Sforzesca di Dozza Imolese (BO).

Pubblicato il 26 Settembre, 2020

“Musica per il 2020”: il primo appuntamento domani, domenica 27 settembre 2020, alle 20.30, alla Rocca Sforzesca di Dozza Imolese (BO).

Domenica 27 settembre 2020, alle 20.30, alla Rocca Sforzesca di Dozza Imolese inaugura “Musica per 2020”, la nuova stagione autunnale dell’associazione “Conoscere la Musica – Mario Pellegrini” che si svolge sotto la direzione artistica del M°Alberto Martelli, con il contributo del Comune di Bologna e in collaborazione con “Bologna Città della Musica Unesco”.

Protagonista del primo appuntamento sarà il pianista Marco Vinicio Carnicelli  che presenterà un affascinante programma dal titolo “Una chitarra per Maurizio”, un omaggio alla memoria di Maurizio Biasini,il noto fisico universitario bolognese, grande appassionato di chitarra e chitarrista diplomato, scomparso prematuramente nel 2008. In programma “Suite Antica” di Manuel Ponce, “Variazioni su un tema di Mozart” op. 9 di Fernando Sor, “Una Limosna por el amor del Dios” di Agustín Barrios-Mangoré, “Canciones Castellanas”, “Zapateado” e“Rondeña” di Regino Sainz de la Maza, Quattro Valzer di Antonio Lauro ed “El Diablo Suelto” di Heraclio Fernándes Noya.

La rassegna “Musica per il 2020”, che si concluderà il 3 dicembre 2020, si compone di nove appuntamenti, organizzati alla Rocca di Dozza, in Sala Marco Biagi, nella Sala dello Stabat Mater dell’Archiginnasio, al Salone Bolognini della biblioteca di San Domenico nella Sala Mozart dell’Accademia Filarmonica per un viaggio musicale che vede protagonisti alcuni tra gli artisti più interessanti del panorama internazionale, si svolgerà nel rispetto delle norme di contenimento del coronavirus.

About Post Author