« Torna indietro

L'ordinanza del sindaco

L’ordinanza del sindaco Marino: “lunedì 28 scuole chiuse per verifiche”

A breve l’ordinanza del Sindaco Marino. Lunedì 28 settembre scuole chiuse per verifica degli edifici.

Pubblicato il 27 Settembre, 2020

E su facebook arriva la comunicazione del sindaco di Caserta, Carlo Marino: “sto per firmare un’ordinanza con la quale chiudo nella giornata di domani, 28 settembre, le scuole comunali (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado) per consentire la verifica degli edifici e delle aree a verde degli istituti. Restano escluse dall’ordinanza sindacale le scuole private, le cui responsabilità di verifica e controllo spettano ai titolari, e le scuole secondarie di secondo grado, di competenza della Provincia.La bomba d’acqua che si è abbattuta oggi pomeriggio sulla città e le previsioni per la notte non ci lasciano tranquilli. Prima di far rientrare bimbi e ragazzi in classe dobbiamo essere certi che le scuole siano perfettamente in ordine. La sicurezza dei nostri figli viene prima di tutto”.

E quindi a causa delle avverse condizioni meteo, in particolare dell’immensa mole d’acqua che oggi è caduta dal cielo ecco che arriva il primo stop alla ripartenza scolastica.

Un controllo che si rende necessario, proprio per la tutela dei giovani studenti.

Augurandoci che la pioggia insistente e il forte vento non abbiano fatto danni gravi, attendiamo ulteriori comunicazioni dal sindaco della città di Caserta.

About Post Author