« Torna indietro

laboratori

Ancora contagi nel casertano ma i guariti sono 38. A Marcianise i positivi sono 12

Ancora positivi in provincia di Caserta ma anche tanti guariti. Vediamo il comune con più nuovi contagi.

Pubblicato il 28 Settembre, 2020

Inizia una nuova settimana e ci troviamo, ancora, a fare i conti con i numeri di Covid 19.

Ancora positivi

Ancora dubbi sul futuro

“Bisogna imparare a conviverci” – dicono. “Bisogna seguire le regole per evitare la diffusione” – e per farlo è necessario rispettare le regole, anche se con la “spada di Damocle” sulla testa del governatore De Luca che minaccia di “chiudere tutta la regione se i contagi non diminuiranno”.

Intanto il primo cittadino di Caserta, Carlo Marino, in un’intervista, annuncia che a breve verrà messo in funzione l’ospedale covid modulare alloggiato nei pressi del nosocomio cittadino, l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano.

Ancora numeri

Ma facciamo il punto della giornata ed esaminiamo quelli che sono i numeri comunicati, oggi, dall’Asl di Caserta, relativi all’intera provincia.

54 casi positivi in più sul territorio casertano.

38 i guariti. Così il totale dei positivi attuali, al netto delle persone negativizzate aumenta di 16 unità e diventa pari a 729.

Il numero totale dei tamponi processati è 684 e ci sono 10 persone in meno in quarantena.

Ancora positivi

Ad Aversa ci sono 5 nuovi positivi, a Caserta sono 3 i nuovi positivi e c’è un guarito. A Marcianise ci sono stati 12 tamponi risultati positivi e a Orta d’Atella, 7. I nuovi positivi sono 3 sia a Maddaloni, che a San Marcellino che a Casagiove.

Nelle tabelle potete vedere tutti i dati suddivisi per Comune.

Ancora confronti
Ancora tabella

About Post Author