« Torna indietro

Coronavirus, sono ben 24 i nuovi contagi in provincia di Latina: 12 solo ad Aprilia

Pubblicato il 28 Settembre, 2020

Con l’arrivo dei risultati dei tanti tamponi fatti in queste ultime settimane si alza in maniera vistosa il numero delle persone positive al coronavis cov-sars2.

Rispetto alla giornata di ieri, infatti, si registrano 24 nuovi casi positivi, distribuiti nei Comuni di Aprilia (12), di Cisterna di Latina (1), di Formia (1), di Latina (7) e di Sabaudia (3).

Sono in totale 1189 i casi di persone positive al virus in provincia di Latina, con una prevalenza di 20,67 ogni 10mila abitanti. 636 sono le persone guarite, 515 quelle ancora positive di cui 438 curate a domicilio. 38 le persone decedute.

La Asl ricorda, inoltre, che: “In relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, è stato attivato nei Comuni di Aprilia e Formia una locale postazione di Drive in straordinario per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2.

APRILIA: martedì 29 e mercoledi 30 settembre c.a, c/o sede “ex stabilimento Acqua Claudia” con ingresso da SS.148 Km.46.600

FORMIA: martedì 29 settembre c.a c/o Cinema Multisala del mare – via Olivastro Spaventola

L’esecuzione di tale test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti nel Comune, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori
dell’infezione.

Si rappresenta al riguardo che tale test non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della ASL in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l’Azienda.

Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando la procedura di
prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina.it

Inoltre ci sono novità per quanto riguarda il servizio di drive-in, attualmente collocato presso la Tenda della Protezione Civile all’interno dell’osp. S.M. Goretti di Latina, nella giornata di martedì 29 settembre resterà aperto fino alle ore 14:00.

Da mercoledì 30 settembre sarà trasferito presso l’ex Istituto SANI- Salvemini sito in viale le Corbusier 393 a Latina, dove sarà attivo dalle ore 9:00.

About Post Author