« Torna indietro

Musical, sabato a Messina le audizioni per la Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri

Pubblicato il 28 Settembre, 2020

È l’ensemble specializzato in musical con tutto rigorosamente dal vivo, musiche, voci soliste e cori polifonici compresi. Ha vinto la Medaglia di Bronzo alla Coppa Italia Performer Art Sceniche. Ha una squadra di coach dedicata, una band, un cartellone. Eppure è una scuola. È la Compagnia dei Balocchi di Messina, diretta dal regista Sasà Neri, reduce dal successo del debutto di un altro ensemble di allievi, quello del laboratorio multidisciplinare del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto che ha messo in scena “Juliet ≡ Romeo”, una versione visionaria e molto pop della più famosa opera shakespeariana.

Musical rigorosamente all live, musiche e canti compresi

Alla scuola di musical della Compagnia dei Balocchi – che ha portato in scena, sempre rigorosamente all live, decine di musical e vede al suo interno performer vincitori di gare nazionali, come Santi Lembo, medaglia d’oro, primo posto assoluto in Italia, per la sua categoria – si accede esclusivamente tramite audizioni, che quest’anno si terranno sabato 3 ottobre, nella sede (sanificata e climatizzata) di via Garibaldi 136, Messina. I candidati devono prenotarsi (basta telefonare al tel. 3288237597 oppure mandare una mail a neri.itam@gmail.com).  

Al fianco di Sasà Neri, coach degli aspiranti performer da musical sono Giulio Decembrini alla direzione musicale e corale e agli arrangiamenti, Alice Ingegneri alle azioni coreografiche, Davide Colnaghi per dizione e fonetica, Riccardo Ingegneri per il combattimento scenico.

Non solo musical: open day delle scuole di avviamento per piccoli e over 30

La Compagnia dei Balocchi è solo uno degli ensemble diretti da Sasà Neri riuniti nell’associazione “La Luna Obliqua“. E stanno per partire anche i due corsi di teatro dedicati ai più giovani (ScaraBbocchi il nome dei due corsi, con una doppia B che è un errore voluto). Si tratta di un corso per bambini dai 5 agli 8 anni e un altro per ragazzini dai 9 ai 13 anni. Fino all’anno scorso erano unificati, ma Neri ha scelto di dividerli per poter centrare meglio la didattica. In entrambi i casi si tratta di “avviamento al musical attraverso il gioco”. Open day in programma giovedì 8 ottobre dalle ore 17:30 alle ore 19:00 nella sede di via Garibaldi 136. Per iscriversi mail a neri.itam@gmail.com. Informazioni e prenotazioni ai recapiti 3288237597 e 3404589082.

Riparte anche la scuola di teatro per chi pensa di non avere più l’età. Con “maschera smaschera” come tema dell’incontro, il corso per gli over 30 – che va in scena con il nome di Ladies & Gentlemen Theater Company – s’avvia con l’open day di giovedì 8 ottobre dalle ore 20:30 alle ore 22:30, sempre nella sede di via Garibaldi 136. Anche in questo caso informazioni e prenotazioni al tel. 3288237597.

About Post Author