« Torna indietro

Giorno del dono

Il Comune di Caserta aderisce al Giorno del Dono domenica 4 ottobre. Ecco come

Il Comune di Caserta aderisce al Giorno del Dono, organizzando per domenica 4 ottobre una iniziativa di scambio e dono

Pubblicato il 30 Settembre, 2020

Il Comune di Caserta aderisce al Giorno del Dono, organizzando per domenica 4 ottobre “Libri in Comune”, una iniziativa di scambio e dono di testi che si svolgerà presso i porticati di Palazzo Castropignano, a partire dalle 10.

La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito del Patto per Lettura della Città di Caserta, con la collaborazione delle associazioni Liberalibri, Bianconiglio, Combo (Comitato Biblioteca organizzata).

“Le attività organizzate in città – spiega l’assessora alla Cultura Lucia Monaco – si inquadrano in quelle nazionali da tempo svolte dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha voluto la Legge Giorno del Dono”.

Cos’è il Giorno del dono?

Per valorizzare l’Italia del bene l’Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”, festeggia il 4 ottobre 2020 la sesta edizione #DonoDay2020, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana.

Scuole, Comuni, associazioni, imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull’importanza della buona donazione.

Linea diretta con il Giorno del Dono: 333.4834475

About Post Author