« Torna indietro

Oltre 3 milioni

Oltre 3 milioni per le strade: interventi su piazze, vie, camminamenti pedonali

Pubblicato il 30 Settembre, 2020

Oltre tre milioni per le strade, per la manutenzione della viabilità cittadina. Con interventi su piazze, vie, camminamenti pedonali e abbattimento delle barriere architettoniche.

Oltre 3 milioni E’ quanto ha stanziato la giunta comunale approvando, su proposta dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, un pacchetto di delibere.

Si tratta di accordi quadro relativi a manutenzioni di strade e piazze nei cinque quartieri ma anche di interventi su ponti, passerelle pedonali e strutture simili compresi quelli sui guard rail e sui giunti di dilatazione.

Nei 3 milioni previsto anche uno stanziamento specifico per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

«Continuano gli investimenti per riqualificare strade e piazze in tutti i quartieri – sottolinea l’assessore Giorgetti -. Importante anche il lavoro sull’abbattimento delle barriere architettoniche, tema particolarmente sentito».

Oltre 3 milioni e nel dettaglio per il Quartiere 1, dove sono presenti anche pavimentazioni in lastrico, il finanziamento è pari a 700mila euro; l’accordo quadro relativo ai Quartieri 2 e 3 prevede interventi per 695mila euro, stessa cifra anche per i Quartieri 4 e 5.

Altri 700mila sono stati stanziati per la manutenzione straordinaria di manufatti tra cui ponti, passerelle ecc: rientrano in questo accordo per esempio il consolidamento dei muri di sostegno stradale, gli interventi sui guard rail e parapetti e via dicendo.

Dei 3 milioni, 240mila vanno per l’abbattimento delle barriere architettoniche sulla viabilità cittadina. Ovvero interventi sui marciapiedi e  posa in opera di Loges (vale a dire il sistema di segnali e percorsi tattili per ipovedenti e ciechi) sugli abbattimenti.

Complessivamente si tratta di 3.030.000 di euro.

About Post Author