« Torna indietro

Regione Campania, riunione sul piano “Scuola sicura” e screening con test rapidi

Completato lo screening sul personale scolastico, da domani parte anche la campagna di vaccinazioni anti-influenzale.

Pubblicato il 30 Settembre, 2020

Questa mattina il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha convocato una riunione con i direttori generali dell’Asl, delle Aziende Ospedaliere ed i componenti dell’Unità di Crisi.

L’attenzione è stata rivolta soprattutto al mondo della scuola. Lo screening su tutto il personale scolastico della Campania (130.000 tra docenti e non docenti) voluto dalla Regione Campania è stato completato. I 919 istituti hanno già ottenuto il bonus di 3.000 euro per l’acquisto di termoscanner e sono state distribuite le prime 1.000 pistole per la misurazione della temperatura corporea, ne arriveranno altre 2.700.

Nell’ambito del piano “Scuola sicura” è pronto uno screening a tappeto sugli studenti. Nel corso della riunione è stato confermato l’utilizzo dei test rapidi molecolari (Pcr) in tutti i Pronto Soccorso e per altri screening sierologici mirati per categorie, constatata la poca affidabilità dei test salivari.

Domani parte anche la campagna di vaccinazioni anti-influenzali in tutta la Campania con la distribuzione di 1.800.00 vaccini acquistati ad aprile e distribuiti alle ASL ed ai medici di famiglia. Saranno disponibili anche presso le farmacie, che però non potranno somministrarli direttamente.

About Post Author