« Torna indietro

Settimana mondiale dell’allattamento, la Biblioteca organizza un incontro al Perticale

Pubblicato il 30 Settembre, 2020

La Biblioteca Civica Falesiana, nell’ambito della Settimana mondiale per l’allattamento materno, organizza, in collaborazione il consultorio Asl e l’associazione Nati per leggere, un incontro dal titolo “L’importanza della catena calda dei mille giorni” che si terrà lunedì 5 ottobre ai Giardini del Perticale dalle 16 alle 18.

La Biblioteca Civica Falesiana e i volontari Nati per Leggere incontreranno le coppie in attesa e i neo genitori per parlare dell’allattamento materno e dei benefici della lettura fin dai primi mesi di vita; nell’occasione si terranno delle letture sull’allattamento e sul rispetto della natura a cura della Biblioteca e dei volontari di Nati per Leggere.

I bibliotecari e i volontari saranno a disposizione per dare consigli su cosa e come leggere ai bambini per educarli all’ascolto e al piacere delle storie.


La Biblioteca Falesiana, oltre a proporre gratuitamente gli appuntamenti del primo sabato del mese con le letture per i più piccoli in biblioteca, mette a disposizione nella sezione bambini e ragazzi tanti libri delle migliori edizioni, selezionati secondo le indicazioni Nati per Leggere.


I genitori possono venire in biblioteca a leggere insieme ai propri bambini oppure possono prendere in prestito i libri per leggerli a casa.

La biblioteca è aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Al quartiere Salivoli ogni mercoledì dalle 15 alle 18.30.
Info: 0565 226110 – biblioteca@comune.piombino.li.it

About Post Author