« Torna indietro

Settimana mondiale dell’allattamento, la Biblioteca organizza un incontro al Perticale

La Biblioteca Civica Falesiana, nell’ambito della Settimana mondiale per l’allattamento materno, organizza, in collaborazione il consultorio Asl e l’associazione Nati per leggere, un incontro dal titolo “L’importanza della catena calda dei mille giorni” che si terrà lunedì 5 ottobre ai Giardini del Perticale dalle 16 alle 18.

La Biblioteca Civica Falesiana e i volontari Nati per Leggere incontreranno le coppie in attesa e i neo genitori per parlare dell’allattamento materno e dei benefici della lettura fin dai primi mesi di vita; nell’occasione si terranno delle letture sull’allattamento e sul rispetto della natura a cura della Biblioteca e dei volontari di Nati per Leggere.

I bibliotecari e i volontari saranno a disposizione per dare consigli su cosa e come leggere ai bambini per educarli all’ascolto e al piacere delle storie.


La Biblioteca Falesiana, oltre a proporre gratuitamente gli appuntamenti del primo sabato del mese con le letture per i più piccoli in biblioteca, mette a disposizione nella sezione bambini e ragazzi tanti libri delle migliori edizioni, selezionati secondo le indicazioni Nati per Leggere.


I genitori possono venire in biblioteca a leggere insieme ai propri bambini oppure possono prendere in prestito i libri per leggerli a casa.

La biblioteca è aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Al quartiere Salivoli ogni mercoledì dalle 15 alle 18.30.
Info: 0565 226110 – biblioteca@comune.piombino.li.it

Edizioni