« Torna indietro

Carta di Sorrento

Carta di Sorrento, il Parlamento Europeo rilascia l’Alto Patrocinio

David Maria Massoli, presidente del Parlamento Europeo, ha concesso l’Alto Patrocinio al Simposio nazionale del Premio Penisola Sorrentina.

Pubblicato il 2 Ottobre, 2020

Arriva un ulteriore e prestigioso riconoscimento alla rilevanza internazionale del Premio Penisola Sorrentina direttamente da Bruxelles. David Maria Massoli, presidente del Parlamento Europeo, ha infatti concesso l’Alto Patrocinio per il Simposio “Ambiente, Turismo e Cultura” organizzato il prossimo 24 ottobre. In quest’occasione saranno festeggiati i 25 anni del Premio, che vedrà la collaborazione della Fondazione Sorrento e del Comune di Sorrento.

Il convegno, supportato anche dal gruppo Intesa San Paolo, sarà arricchito dalla partecipazioni di esponenti istituzionali e personaggi vip che si incontreranno nella costiera sorrentina. I temi principali di discussione saranno il turismo sostenibile, l’impatto audiovisivo sulle economie territoriali, la destagionalizzazione e la green economy.

Per un giorno Sorrento diventerà la capitale del “new green deal” per sensibilizzare le persone sulla necessità di salvaguardare l’ambiente ed il territorio. Alla fine della manifestazione sarà presentata la Carta di Sorrento, un manifesto che mira a rilanciare la Città di Tasso nel settore turistico esaltando soprattutto le bellezze naturali dislocate lungo tutto il territorio sorrentino.

About Post Author