« Torna indietro

Catania, nelle spiagge libere della Plaia, servizi fino a domenica 11 ottobre

Catania, nelle spiagge libere della Plaia, servizi fino a domenica 11 ottobre

Pubblicato il 2 Ottobre, 2020

Dall’inizio della stagione estiva e fino al primo ottobre sono stati oltre 228mila i bagnanti che hanno preso la tintarella nelle tre spiagge libere comunali della Plaia, attrezzate con sistemi moderni. E, inoltre, ben 470 amici a quattro zampe al fianco dei loro padroni negli spazi dog-friendly della spiaggia n. 2.

Si tratta di numeri eccezionali ancora destinati a crescere con gli ultimi scampoli della stagione balneare. Chi vuole godere del mare della Plaia gratuitamente con i servizi di uno stabilimento balneare dalle ore 8 alle 19,00, sino a domenica 4 ottobre potrà andare alla spiaggia libera n 2;  fino all’11 ottobre nella n. 3 il sito comunale che si trova nella parte finale del viale Kennedy. L’assessore al Mare Michele Cristaldi ha seguito da vicino tutti i lavori preparatori e di “messa a punto”, monitorando costantemente le attività estive  apportando, laddove necessario, correttivi per venire incontro alle esigenze di quanti hanno usufruito degli accessi liberi al mare e dei relativi servizi nel litorale sabbioso.

Con l’importante novità rappresentata dall’area recintata per i cani all’interno della struttura n.2, affidata a un’associazione che svolge servizi a tutela degli animali in regime di volontariato, senza costi per il Comune.“Le nostre strutture comunali – ha detto l’assessore Cristaldi – grazie al forte input dato nei mesi scorsi dall’allora sindaco Salvo Pogliese, sono state in grado di aprire puntualmente i lidi e offrire un alto standard di pulizia, decoro, servizi. Siamo fieri dei risultati raggiunti con un grande lavoro di squadra e un tour de force affrontato anche in piena emergenza covid nell’interesse esclusivo dei nostri concittadini, che avevano diritto a non rinunciare alla stagione balneare, soprattutto dopo i mesi di lockdown e ristrettezze anche economiche.

E la risposta non si è fatta attendere, con il grande apprezzamento dimostrato da quanti si sono recati alla Plaia, unito a un forte senso di responsabilità che ci sprona a lavorare per il futuro con sempre maggiore impegno e determinazione”.

About Post Author