« Torna indietro

coronavirus a Latina

Coronavirus, sono 24 i casi di oggi in provincia di Latina: questi i 9 comuni coinvolti

Pubblicato il 3 Ottobre, 2020

Rimane sempre alto il numero dei nuovi casi di coronavis cov-sars2 che emergono in provincia, giornalmente, dal resoconto fatto dalla Asl di Latina.

Rispetto alla giornata di ieri, infatti, 24 nuovi casi positivi, distribuiti nei Comuni di Aprilia (1), di Cisterna di Latina (4), di Latina (11), di Pontinia (2), di Priverno (1), di Sabaudia (1), di San Felice Circeo (1), di Terracina (1) e di Sezze (2).

Sono in totale 1296 i casi di persone positive al virus in provincia di Latina, con una prevalenza di 22,53 ogni 10mila abitanti. 655 sono le persone guarite, 602 quelle ancora positive di cui 521 curate a domicilio. 39 le persone decedute.

Non risultano persone guarite in più rispetto a ieri.

La Asl, inoltre, rende noto che “Lunedì 5 Ottobre pv l’accesso al “drive in” di Latina non sarà regolato dalla prenotazione per riprogrammazione dell’applicativo.

Dalla giornata di martedì 6 Ottobre pv l’accesso tornerà ad essere regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata nel giorno precedente (lunedì).

A tutti i cittadini che si troveranno in coda lunedì 5 ottobre, si suggerisce di prenotare per il giorno successivo al fine di avere la certezza di effettuare il tampone in un tempo ragionevole.

Dalla giornata di martedì 6 Ottobre non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei seguenti cittadini che potranno presentarsi senza prenotazione:

Cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà sufficiente mostrare al personale del “drive in” idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento;

Cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione.

Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina, oppure digitando il seguente link:
https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf

About Post Author