« Torna indietro

Festa dei nonni, il Comune lancia il concorso “NonnixVerona”

Pubblicato il 3 Ottobre, 2020

Ricordare e ringraziare i nonni veronesi per l’amore e il sostegno offerto instancabilmente ai propri cari e alla comunità. E’ nata così la nuova iniziativa ‘NonniXVerona’, promossa dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune per celebrare la Festa dei Nonni 2020.


In tempi di limitazioni e di distanziamento sociale a causa del Covid-19, non potendo organizzare il tradizionale evento di festeggiamento dei nonni che, dal 2005, si celebra il 2 ottobre nella giornata dei Santi Angeli Custodi, si è quindi puntato alla creazione di una nuova iniziativa che, attraverso la formula del concorso, potesse coinvolgere l’intera comunità.


Per tutti i nipoti (o chi per essi in caso di minori) sarà l’occasione di mostrare il desiderio di gratitudine nei confronti dei propri nonni, segnalandone il nominativo e il motivo per cui li si ritiene meritevoli del riconoscimento. I nonni segnalati dovranno essere residenti nel Comune di Verona ed essersi particolarmente distinti per il loro impegno nel sociale e nei confronti della famiglia/comunità. Le segnalazioni potranno essere inviate alla mail nonniperverona@comune.verona.it, dal 28 ottobre 2020 al 28 febbraio 2021, corredate del proprio nominativo e recapito (quelli del genitore in caso di minore), del nominativo del nonno/a da segnalare e da una breve descrizione del motivo.

Quanto inviato sarà esaminato e valutato al fine di dare un pubblico riconoscimento ai nonni e alle nonne selezionati. La cerimonia di consegna, compatibilmente con le restrizioni dovute alla normativa per l’emergenza Covid, sarà realizzata nella primavera del 2021.

About Post Author