Minaccia alcune persone con una pistola soft-air, denunciato 35enne. Sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontassieve ad aver denunciato un 35enne del luogo per minaccia aggravata.
La minaccia, nel primo pomeriggio di ieri, quando l’uomo si è avvicinato ad alcuni operai intenti a lavorare nella zona collinare periferica di Pontassieve impugnando un’arma. Nonostante non l’abbia puntata contro nessuno, il suo atteggiamento minaccioso aveva indotto uno di essi a richiedere l’intervento di una pattuglia.
Dopo la minaccia, gli immediati accertamenti hanno consentito di rintracciare l’uomo poco lontano dal luogo dei fatti: perquisendo il suo scooter, i carabinieri hanno trovato, parzialmente occultata nella vegetazione a pochi metri dal motoveicolo, una pistola a gas, di libera vendita, fedele riproduzione di una Beretta, di cui il giovane aveva tentato di disfarsi smontandola e lanciandola tra i rovi.
L’arma, insieme ad alcune ricariche e ad alcune centinaia di pallini, è stata così sequestrata e per il 35enne è scattata la denuncia per minaccia aggravata.
Leggi le altre notizie
-
Scoperti 5 chili di hashish in auto grazie al fiuto di Eviva anche fuori servizio. Arrestato l’autista 35enne dopo la fuga a piedi
-
A Prato più casi che a Firenze: raddoppiati i contagi in un giorno.
-
Nuova luce in città: 30mila lampioni a led e 2 milioni di euro di risparmio
-
Impennata di casi, +1.374 e cala l’età media: 44 anni. Fa paura la variante inglese. Toscana zona rossa per Comuni
-
Ha un nome l’uomo trovato morto in Arno: si era allontanato dall’ospedale