« Torna indietro

Senza categoria

Persiste il maltempo in Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: diramata allerta meteo Valida dalle 12:00 del 04 ottobre 2020 fino alle 00:00 del 06 ottobre 2020.

Pubblicato il 4 Ottobre, 2020

Emilia-Romagna: diramata allerta meteo valida dalle 12:00 del 04 ottobre 2020 fino alle 00:00 del 06 ottobre 2020.

Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi sulle province di Piacenza, Parma, per vento sulle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna; allerta GIALLA per piene dei fiumi sulle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna; per frane e piene dei corsi minori e per temporali sulle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per vento sulle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini .

Tra il primo pomeriggio e la notte del 4 ottobre 2020 un nuovo sistema perturbato attraverserà la regione da ovest verso est, apportando precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni risulteranno più intensi sulle zone di crinale.

Nelle prime ore del mattino del 5 ottobre avremo sul settore orientale precipitazioni che potranno assumere carattere di rovescio o temporale. La ventilazione sui rilievi sarà associata a forti raffiche, in particolare sulle zone di crinale. In seguito tendenza a progressivi e ampi rasserenamenti con attenuazione dei fenomeni.

La criticità idraulica arancione nella macroarea H è riferita al passaggio della piena del Po nella sezione di Piacenza. La criticità gialla nella macroarea F si riferisce al passaggio della piena di Po nella sezione di Casalmaggiore.

About Post Author