« Torna indietro

Coronavirus, a Latina e provincia sono 22 i nuovi casi: 9 i comuni convolti

Pubblicato il 5 Ottobre, 2020

LA speranza è che rimanga un evento isolato l’insolito picco di contagi registrato ieri in provincia di Latina. Dai dati diffusi oggi dalla Asl di Latina, infatti, risulta un numero di nuovi contagiati da coronavis cov-sars2 nettamente più nella media.

Rispetto alla giornata di ieri, infatti, si registrano 22 nuovi casi positivi, distribuiti nei Comuni di Aprilia (4), di Cisterna di Latina (4), di Fondi (1), di Gaeta (1), di Latina (5), di Pontinia (2), di Sabaudia(1), di Sermoneta (1) e di Terracina (3).

Non si registrano decessi.

Sono in tutto 1391 i casi in provincia di Latina, con una prevalenza di 24.18 ogni 10mila abitanti. 655 i guariti, mentre resta fermo a 39 il numero dei decessi. 697 le persone attualmente positive, di cui 607 curate a domicilio.

Da oggi sarà possibile effettuare il tampone solo prenotandosi al link che riportiamo in basso. A coloro che non avranno effettuato la prenotazione, la prestazione non verrà garantita.

La Asl ha inoltre reso noto che: “Nei giorni 6-7-8 ottobre 2020 dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso lo stadio Comunale “Mario Colavolpe” di Terracina, verrà istituito un drive-in temporaneo per l’esecuzione del tampone rapido con esame antigenico. E’ richiesta massima collaborazione istituzionale e della cittadinanza.

Si sottolinea che per sottoporsi al tampone sarà obbligatorio prenotarsi in anticipo sul sito della ASL, direttamente al link:

https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf

About Post Author