« Torna indietro

Rotary

L’attestato Oro al Rotary Club Caserta che “connette il mondo”

l Rotary Club Caserta “Luigi Vanvitelli” ha ottenuto dal Presidente del Rotary International Mark Daniel Maloney, l’Attestato Rotary Oro

Il Rotary Club Caserta “Luigi Vanvitelli” ha ottenuto dal Presidente del Rotary International Mark Daniel Maloney, l’Attestato Rotary Oro, uno dei più importanti riconoscimenti per un Rotary club, per l’anno 2019/2020, per aver dimostrato che “il Rotary connette il mondo” .

Un ambito attestato che dimostra come le azioni intraprese dal Presidente Bruno Giannico, dal Direttivo e da tutti i soci sono state premiate e riconosciute a livello internazionale.

Questo il messaggio indirizzato al past president da Julia Donohoe, esperta in riconoscimenti e premi di servizio: “Durante un anno impegnativo per molti Rotariani in tutto il mondo, il Suo club ha dimostrato l’impegno per realizzare gli obiettivi, che hanno a loro volta aiutato a rafforzare il Rotary e dare forma al nostro futuro. Ancora una volta, congratulazioni per un anno di successi da presidente di club!”.

Il lavoro del Rotary

Il Club nell’anno 2019/2020, anno rotariano molto difficile per lo scoppio della pandemia che ha costretto tutti a casa, si è distinto per un grande lavoro di squadra che ha coinvolto non solo il Direttivo guidato dallo stesso Giannico composto, oltre che dall’attuale presidente Enrico Petrella, dal vice presidente Vincenzo Caserta, dal prefetto Adele Vairo, dal tesoriere Fabio Pellegrino, dal segretario effettivo Marcello Kivel Mazuy, dal segretario esecutivo Anna Di Mauro, dal coprefetto Raffaele Pisano, dal past president Angelo Parente, ma anche tutti i soci.

Il Rotary connette il mondo

Un plauso al sodalizio che non si è fermato e ha continuato a essere presente sul territorio con impegni  di solidarietà e numerosi e interessanti service da remoto, mettendo in atto il motto: “Il Rotary connette il mondo”, che hanno riscosso grande successo di pubblico, seppure a distanza. Tanti  sono stati anche i gesti  di sostegno promossi dal sodalizio legati all’emergenza Covid con contributi alla Caritas e una donazione all’Azienda Ospedaliera di Caserta.

Molto soddisfatto il past president Giannico che auspica al presidente 2020/2021 Enrico Petrella di proseguire su questa strada per un nuovo riconoscimento.

Un dono per l’Ospedale di Caserta

Dal canto suo il Direttivo guidato dal presidente Petrella, in continuità con l’anno precedente, si è già attivato per la realizzazione, tra gli altri, dell’ambizioso progetto di donare al Reparto Pediatria dell’Ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta le pareti decorate per rendere più piacevole e meno traumatica  l’esperienza ospedaliera dei piccoli pazienti. Un progetto importante perché risponde allo scopo del club di effettuare un’azione concreta sul territorio.

Edizioni