« Torna indietro

viola park

Nasce il Viola Park, Commisso: E’ un grande orgoglio. Il video della presentazione

Andata oggi in scena nel comune di Bagno a Ripoli la conferenza stampa di presentazione del nuovo centro sportivo Viola Park alla presenza del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, di Marco Casamonti dello studio Archea&Associati e dell’Assessore della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli.

«Per la famiglia Commisso questo è un grandissimo orgoglio. – così il presidente della Fiorentina in sede di presentazione del Nuovo Centro Sportivo di Bagno a Ripoli – Sarà il primo impianto nella storia della Fiorentina.

Accetto le critiche, ma vanno sottolineate anche le cose buone. Avremo una casa che si può chiamare ‘casa viola’ . 70 milioni di euro di investimenti, almeno, dobbiamo ancora fare il bando. 

Sarà il più grande d’Italia. Sarà bellissimo. Avrà grande rispetto del territorio di Firenze e della Toscana»

Il sindaco Casini di Bagno a Ripoli ha infatti sottolineato «Questo è il più grande investimento privato della storia del nostro territorio».

l’area del Viola Park

L’architetto Casamonti ha poi illustrato le slide che descrivono la struttura spiegando come: «La nascita del nuovo Viola Park, nome che abbiamo dato provvisoriamente, metterà in condizione di lavorare al meglio la società e la squadra maschile, femminile e le giovanili».

Il video della presentazione

Edizioni