« Torna indietro

soldi droga arrestato

O mi dai i soldi o mi compri la droga: arrestato 16enne per estorsione, minacce e lesioni

Pubblicato il 8 Ottobre, 2020

O mi dai i soldi o mi compri la droga: arrestato 16enne per estorsione, minacce e lesioni dai carabinieri del Comando Provinciale di Firenze.

Il ragazzo arrestato, già indagato per lesioni personali a seguito di denuncia sporta da un coetaneo, si era recato all’esterno dell’istituto scolastico frequentato da chi lo aveva denunciato per pretendere la consegna della somma in contanti di 50 euro o in alternativa 5 grammi di hashish. Questo a risarcimento della denuncia fatta, prospettando ritorsioni nel caso non avesse rispettato quanto chiesto.

La vittima però ha denunciato il fatto ai carabinieri, che già si occupavano della prima attività di indagine per lesioni.

E ieri è stato arrestato. Era il giorno dello scambio che era stato concordato all’esterno della scuola al termine delle lezioni, i carabinieri hanno organizzato un servizio di osservazione, e immediatamente dopo la consegna della banconota, già fotocopiata dai militari, hanno bloccato il giovane ricattatore. Sottoposto a perquisizione, il 16enneveniva trovato in possesso della banconota, nonché di un tirapugni che è stato sequestrato.

Al termine delle procedure di rito, il minorenne è stato arrestato, deferito all’Autorità Giudiziaria anche per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, veniva arrestato e accompagnato al carcere minorile.

Questo come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze per le successive attività.

About Post Author