Bologna. Sicurezza stradale, l’area davanti a Palazzo Boncompagni in via del Monte sarà riqualificata grazie a un patto di collaborazione.
La Giunta guidata dal Sindaco Virginio Merola ha dato il via libera a un patto di collaborazione fra l’Amministrazione comunale e la ditta Magnolia srl per realizzare alcuni interventi di riqualificazione e miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale nell’area attorno a Palazzo Boncompagni, sul lato di via del Monte all’altezza del civico 8.
Saranno installati dei dissuasori di sosta verticali adeguati al contesto architettonico e sarà restaurata parte della pavimentazione in acciottolato nel tratto immediatamente adiacente alla carreggiata stradale. Le pietre esistenti saranno sostituite con nuovi ciottoli di fiume. Del progetto è stata informata la Soprintendenza di Bologna che ha dato il suo nullaosta. Le spese di realizzazione e di manutenzione dei dissuasori di sosta verticali saranno interamente a carico della Magnolia srl e i lavori saranno eseguiti entro i prossimi tre mesi.
Leggi le altre notizie
-
Quartiere Savena, nuovo look per via Torino
-
Consiglio comunale BO: approvato il piano delle opere pubbliche per il triennio 2021-2023
-
Cantieri stradali a Bologna: i lavori dal 18 gennaio
-
Piano delle opere pubbliche 2021/2023 del Comune di Bologna: ecco il programma
-
Al Sant’Orsola partono i lavori per la Torre Biomedica