« Torna indietro

covid

Covid in Puglia, ancora un’impennata. Boom di contagi anche nel Salento

Pubblicato il 9 Ottobre, 2020

Non arrivano purtroppo buone notizie dal consueto bollettino epidemiologico regionale. Ancora una volta è boom di contagi in Puglia. Questa volta le preoccupazioni arrivano anche dalla situazione in Provincia di Lecce con i positivi più che raddoppiati rispetto a ieri. I nuovi casi registrati sono in tutto 249 su 4595 test per l’infezione: 66 in provincia di Bari, 6 in provincia di Brindisi, 36 nella provincia BAT, 87 in provincia di Foggia, 24 in provincia di Lecce, 27 in provincia di Taranto, 3 casi residenti fuori regione. Sono 3.550 i casi attualmente positivi.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

“Dei 24 casi di positività registrati oggi in provincia di Lecce, una larga parte, 16, sono contatti stretti di positivi già noti, 4 rientri dall’estero e da fuori Regione, una persona è stata individuata con lo screening per prestazioni sanitarie e 3 sono soggetti sintomatici su cui sono in corso le indagini epidemiologiche del nostro Dipartimento di prevenzione” ha dichiarato il Dirigente generale della Asl di Lecce Rodolfo Rollo. 

About Post Author