« Torna indietro

rapina in casa

Coppia di turisti aggredita in piazza Poggi, uomo in prognosi riservata per lesioni da taglio

Pubblicato il 10 Ottobre, 2020

Una coppia di turisti è stata aggredita in piazza Poggi. L’uomo ricoverato prognosi riservata a Careggi per lesioni da taglio all’altezza del costato dopo una lite con un gruppo di italiani.

L’episodio è accaduto la scorsa notte poco dopo mezzanotte. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti in piazza Poggi dopo che era stata segnalata un’aggressione ai danni di una coppia emiliana in vacanza a Firenze.

Arrivati sul posto, dove c’era già il personale sanitario del 118, i militari hanno effettuato le prime verifiche per ricostruire la dinamica dei fatti. Sentiti alcuni dei testimoni, è stato appurato che la coppia passeggiava per rientrare in albergo.

La coppia aggredita, ad un certo punto, arrivata in prossimità della piazza, si è trovata di fronte un gruppo di giovani Italiani e, per motivi ancora in corso di accertamento, è nata una lite nel corso della quale è rimasto ferito il giovane turista.

L’uomo della coppia, trasportato al pronto soccorso, è stato ricoverato in prognosi riservata, anche se non in pericolo di vita, per aver riportato lesioni da taglio all’altezza del costato sinistro, oltre ad uno stato di etilismo acuto.

Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno per chiarire la dinamica dei fatti ed individuare gli autori.

About Post Author