« Torna indietro

Il covid tiene in scacco la provincia di Latina: sono 42 i nuovi contagiati, 10 i comuni coinvolti

Torna a salire il numero dei nuovi contagi da coronavirus in provincia di Latina, con una impennata sensibile rispetto ai giorni scorsi. Dai dati diffusi oggi dalla Asl di Latina, infatti, risulta un numero di nuovi contagiati da coronavis cov-sars2 più o meno nella media.

Rispetto alla giornata di ieri, infatti, sono 42 nuovi casi positivi, distribuiti nei I nuovi contagi sono distribuiti nei Comuni di Aprilia (13), di Cisterna di Latina (5), di Cori (8), di Formia (2), di Latina (7), di Pontinia (1), di Sermoneta (1), di Sezze (1), di Sonnino (3) e di Terracina (1).

Si è registrato il decesso di un paziente, residente nel Comune di Norma.

Sono in tutto 1644  i casi in provincia di Latina, con una prevalenza di 28,58  ogni 10mila abitanti. 682 i guariti, mentre resta fermo a 41 il numero dei decessi. 921 le persone attualmente positive, di cui 811 curate a domicilio.

Rispetto a ieri, quindi, non si registrano nuovi guariti.

Dalla Asl ricordano che: “In relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, sono stati attivati nei Comuni di Aprilia e Priverno, locali postazioni permanenti di “Drive in” per l’esecuzione del test antigenico o
molecolare volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2.

GAETA: attivo dalle ore 9:00 alle ore 15:00 dal lunedì al sabato
c/o ex Ospedale Monsignor Don Luigi di Liegro via salita cappuccini

APRILIA: attivo dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato
c/o Fiera (mercato dei fiori) località Campoverde Km 46,600 (direzione Latina) della SS.148 Pontina

PRIVERNO: attivo dalle ore 8:30 alle ore 13:30 dal lunedì al sabato
c/o la Casa della Salute sita in via Madonna delle Grazie

Pertanto non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei seguenti cittadini che potranno presentarsi senza prenotazione:

cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà sufficiente mostrare al personale del “drive in” idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento;

cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione.

Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina.it, oppure digitando il seguente link:
https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf

Edizioni