« Torna indietro

Milano, domani, Bertolé al convegno su media e salute mentale

Milano, domani, Bertolé al convegno su media e salute mentale

Pubblicato il 12 Ottobre, 2020

Domani, martedì 13 ottobre, alle 16 all’Acquario civico in via Gadio 6, il Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé parteciperà al convegno “I media e volti dello stigma – falsi miti nella narrazione del disagio mentale”, organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con il Coordinamento milanese del Terzo settore sulla salute mentale e con il patrocinio di ATS Milano.

“Un momento di riflessione necessario – afferma il Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé – che arricchisce il programma di iniziative legate alla giornata mondiale della salute mentale, appena celebrata. L’uso corretto delle parole e dei messaggi veicolati dai media è fondamentale affinché nei cittadini si sviluppi la giusta sensibilità e gli strumenti per comprendere e trattare i temi della salute mentale”.

“La giornata di martedì – dice il Coordinamento milanese Terzo settore salute mentale – vuole ripartire dagli stimoli dati dalla Carta di Trieste, un codice etico pensato per promuovere un’informazione corretta rispetto alla salute mentale. Riteniamo fondamentale stimolare la riflessione sull’importanza di come e cosa comunicare nel mondo dell’informazione affinché si possa promuovere la salute mentale nei luoghi di vita”.

Causa emergenza sanitaria i posti sono ad esaurimento fino a 40. Il convegno sarà trasmesso in streaming sul sito del Comune di Milano.

Locandina

About Post Author